Termini e Condizioni Generali del servizio di noleggio con conducente fornito dalla GI.MA. Autonoleggio Soc. Coop.

C.F./P.IVA 12694891008 sede Via Albalonga, 76 - 00183 Roma 



DEFINIZIONE DEL SERVIZIO NCC

I servizi NCC (Noleggio Con Conducente) appartengono alla categoria dei servizi pubblici non di linea e consistono nel trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione complementare ed integrativa rispetto ai servizi pubblici di linea quali Taxi e autobus.

I servizi sono effettuati previa richiesta degli utenti, su itinerari e orari stabiliti al momento della prenotazione.

Il servizio di NCC viene fornito con autovetture, minivan e bus a secondo dell’utenza e della quantità di bagagli da trasportare.

Tali mezzi sono condotti esclusivamente da autisti professionisti in possesso di tutti i requisiti necessari (Certificato di Abilitazione Professionale ed iscrizione al ruolo dei conducenti presso la Camera di Commercio)

 

TIPOLOGIA DEI SERVIZI

I servizi di NCC si suddividono nelle seguenti tipologie:

a) Trasferimenti urbani o extraurbani: consistono nel trasportare il Cliente da una destinazione a un’altra senza alcuna sosta intermedia se non preventivamente richiesta al momento della prenotazione, se si dovesse presentare la necessità di una sosta intermedia non prevista o la variazione della destinazione sarà da valutare la disponibilità dell’autista e del mezzo e verrà ricalcolato il costo del servizio; raggiunta la destinazione il servizio è concluso.

b) Disposizione Oraria: consiste nel prelevare il Cliente e rimanere a sua disposizione per tutti gli spostamenti e il tempo di cui necessita; le tariffe sono in funzione del tempo di durata della disposizione e dei chilometri percorsi.

c) Servizio Navetta: si caratterizza per la costanza dell’orario e del percorso e per la reiterazione del servizio sempre con la stessa tipologia del mezzo.

 

REQUISITI DEI NOSTRI VEICOLI

I nostri mezzi sono tutti di classe elevata e di recente immatricolazione, dotate di tutti gli standard di sicurezza e di confort, con copertura assicurativa ai massimali di legge della categoria ed in regola con i regolamenti vigenti in Italia ed in tutta la Comunità Europea.

 

MODIFICHE DEI SERVIZI

La richiesta di modifica della prenotazione già confermata sarà soggetta a verifica di disponibilità e potrà comportare una variazione di tariffa.

La modifica si intende accettate solo se confermate tramite e-mail unitamente all’eventuale nuova tariffa.

Qualora la modifica richiesta dal cliente non potrà essere effettuata, il servizio verrà riconfermato come in origine o annullato.

L’eventuale richiesta di servizi addizionali e/o prolungamento del servizio rispetto a quelli prenotati, saranno effettuati in base alla disponibilità del mezzo e dell’autista ed alla accettazione da parte del cliente della nuova tariffa.

 

PRENOTAZIONE DEI SERVIZI

Mediante e-mail a info@gimancc.com

L’azienda non si assume alcuna responsabilità per prenotazioni inoltrate con altri sistemi.

 

 

CONDIZIONI

Il servizio verrà confermato dall’azienda tramite e-mail e lo stesso sarà erogato nei tempi, nei luoghi e nei modi richiesti con la e-mail di prenotazione, che il cliente riconosce facente piena prova tra le parti relativamente all’esecuzione del servizio stesso, secondo quanto pattuito.

Il cliente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni in esso contenute e a segnalare prontamente eventuali difformità rispetto a quanto richiesto.

La disponibilità dei veicoli è garantita se la richiesta di prenotazione viene inoltrata almeno sei ore prima dal servizio con eccezione per i servizi resi al di fuori dei capoluoghi di provincia e del territorio italiano, per i quali l’accettazione è soggetta a disponibilità e sempre dopo risposta di conferma da parte dell’azienda tramite e-mail.

La garanzia della disponibilità può non essere assicurata nel caso di: manifestazioni, eventi naturali, grandi eventi istituzionali o privati e cause di forza maggiore.

Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a comunicare:

a) la presenza di bagaglio nella quantità e nelle dimensioni.

b) la presenza di minori che necessitano di seggiolini o altri sistemi di sicurezza previsti dal Codice della Strada

c) la presenza di animali

d) la presenza di passeggeri portatori di handicap, che necessitano di carrozzina.

 

TARIFFE

Le tariffe sono soggette a variazioni in funzione dell’ora, del giorno della settimana e del tempo mancante al servizio nel momento in cui viene richiesta la prenotazione.

Per i trasferimenti extra urbani senza soste la tariffa si calcola con costo chilometrico.

Le tariffe comprendono: carburante e pedaggi autostradali in Italia; le ulteriori spese (Soste, pedaggi autostradali esteri, traghetti, pernotti, ecc.) saranno addebitate in fattura.

I servizi di pick-up da/per gli aeroporti hanno tariffe dedicate che variano in base alla distanza.

Per gli arrivi in aeroporto, la tariffa include 45 minuti gratuiti di attesa dal momento dell’atterraggio del volo, mentre per tutti gli altri servizi la tariffa include 15 minuti di attesa gratuita, il tempo di attesa successivo verrà addebitato su base oraria.

Per i servizi svolti nei giorni festivi o in orario notturno (22:00 – 06:00) è previsto un supplemento del 20 % sulla tariffa ordinaria, i supplementi non sono cumulabili.

Le grandi festività (Pasqua, Natale e capodanno) hanno tariffe dedicate.

 

TERMINI PER ANNULARE I SERVIZI

I servizi vanno annullati tramite e-mail a info@gimancc.com

Per l’annullamento del servizio si applicano le seguenti penali:

a)   Entro le 12 ore dall’inizio del servizio non sono previste penali.

b)   Fino alle 6 ore dall’inizio del servizio è applicata una penale del 30% dell’importo pattuito.

c)   Entro 1 ora dall’inizio del servizio è applicata una penale del 50% dell’importo pattuito.

d)   Se una prenotazione viene annullata prima di 1 ora dal servizio o il cliente non si presenta all’orario prestabilito dovrà versare l’intero importo pattuito.

Nel caso di volo o treno in ritardo, superiore a 1 ora, alla partenza è obbligo del cliente di avvisare il driver o il centro di prenotazione perché sia garantito il servizio.

Qualora il cliente non avvisasse del ritardo o della cancellazione di volo/treno perde il diritto al servizio e dovrà corrispondere l’intero importo pattuito.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le possibili modalità di pagamento sono le seguenti:

a)   Cash al driver al termine del servizio.

b)   Bonifico bancario alla prenotazione del servizio o comunque prima dello svolgimento dello stesso.

c)   Carta di credito o Bancomat al driver al termine del servizio (questo tipo di pagamento va comunicato alla prenotazione)

d)   Altre modalità di pagamento online da sito alla prenotazione del servizio o comunque prima dello svolgimento dello stesso (PayPal, Carta di credito e Bancomat)

 

TRASPORTO DEI BAGAGLI

Il quantitativo e le dimensioni dei bagagli vanno comunicati al momento della prenotazione per far si che venga predisposto il mezzo adeguato al loro trasporto.

Il driver può rifiutarsi di caricare sul mezzo oggetti non conformi o non dichiarati alla prenotazione, valige in eccesso o che non presentano idonee condizioni di trasporto (es. sporche, bagnate, di dubbia provenienza ecc.) che potrebbero compromettere le condizioni di sicurezza del viaggio e l'integrità del mezzo.

All’interno dell’abitacolo non è consentito il trasporto di bagagli, per legge come da Codice della Strada.

Tutti gli effetti personali vengono trasportate sotto la responsabilità esclusiva del passeggero che ne dichiara la proprietà.

La responsabilità per furto, danneggiamento o perdita dei bagagli non causati per negligenza dell’autista non potranno essere contestate né alla società né al suddetto.

 

OBLIGHI DELL’UTENTE

Al fruitore del servizio di NCC è fatto divieto di:

a)   Fumare nel veicolo

b)   Gettare oggetti dal veicolo sia fermi che in movimento

c)   Imbrattare o danneggiare il veicolo

d)   Mangiare e bere alcolici o bibite nel veicolo

e)   Pretendere che il trasporto venga reso in violazione al vigente Codice della Strada.

 

RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONE DEI RISARCIMENTI DEI DANNI

Questa società si impegna, in ogni ragionevole modo, a fare giungere i propri clienti in tempo a destinazione sempre se i tempi di trasporto siano stati calcolati correttamente dal cliente al momento della prenotazione e non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

Costi, perdite o altri danni cagionati all’utente ed imputabili a questa società, salvo in caso di dolo o colpa grave, saranno rimborsati solamente nei limiti del valore del servizio richiesto.

Se questa società si dovesse trovare nell’impossibilità di effettuare il servizio richiesto prenotato e pagato, provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) e successivamente a rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura; il rimborso non potrà superare le tariffe pattuite per la stessa tratta.

 

LEGISLAZIONE E FORO COMPETENTE

Il rapporto di NCC di cui al presente contratto è regolato dalle leggi italiane.

Nel caso di contrasto tra la versione in lingua italiana ed eventuali versioni tradotte del presente contratto, prevarrà sempre la prima. Ogni controversia che sorgerà tra questa società e l’utente sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Roma (Italia).

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Questa società si riserva il diritto di modificare in ogni momento, in parte o integralmente, le condizioni previste dal presente accordo, mediante la pubblicazione sul proprio sito internet www.gimancc.com delle nuove condizioni generali del contratto e senza darne preavviso agli utenti.

 

INTERPRETAZIONE

Qualora una delle disposizioni del presente Contratto sia ritenuta invalida o inefficace, in tutto o in parte, la stessa sarà considerata come non facente parte del presente Contratto, che rimarrà per le restanti disposizioni valido ed applicabile.

 

VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI

Accordi secondari, modifiche o aggiunte alle presenti condizioni generali di contratto saranno valide solo ed esclusivamente se concordate per iscritto.